ATTIVITà

Valutazione vini e degustazioni

Valutazione enologica dei vini in essere; confronto sistematico con lo staff tecnico finalizzato all’ottimizzazione delle potenzialità produttive.

Partecipazione diretta alla definizione dell’impostazione stilistica dei vini in produzione e in divenire.

Analisi e individuazione dei principali competitors e realizzazione di degustazioni comparative.

Organizzazione e pianificazione di degustazioni didattiche attingendo allo scenario nazionale e internazionale.

«Quando si lavora per perseguire l’eccellenza,
è più efficace migliorare
100 dettagli dell' 1% che 1 dettaglio del 100%».

Strategia e Marketing

Analisi del portfolio vini; verifica e ottimizzazione dei listini praticati in funzione delle diverse variabili strutturali e strategiche; razionalizzazione di referenze e formati, volta alla massima funzionalità di collocazione del prodotto sui vari mercati.

Valutazione dell’organizzazione generale di vendita e conseguente studio e confronto delle politiche commerciali applicate, degli obiettivi, delle pianificazioni promozionali e dei relativi piani di incentivazione.

Tendenze di mercato: analisi e confronto.

Ideazione, rivisitazione o aggiornamento dell’immagine aziendale coordinata, del packaging e degli strumenti di vendita e presentazione.

«Penso che prendere delle decisioni sia alla fine meno rischioso che non prenderne».

Comunicazione

Studio di piani di investimento relativi alla comunicazione delle attività aziendali, funzionalmente alla fase, al budget preposto e agli obiettivi tattici e strategici.

Analisi dei canali di comunicazione, delle testate di settore e dei veicoli più affidabili, performanti, coerenti e utili per una significativa e duratura diffusione del brand.

Confronto per l’ideazione e lo sviluppo di promozione del marchio attraverso eventi locali, nazionali e internazionali.

Pianificazione ragionata dei piani di partecipazione a fiere, manifestazioni e degustazioni di varia natura e titolo.

«Per essere insostituibili
bisogna essere diversi».

Formazione

Ideazione e conduzione di sessioni di formazione tecnico-commerciale rivolte ai Collaboratori interni ed esterni dell’azienda.

Corsi tecnico-commerciali applicati e modellati in funzione delle diverse esigenze di mercato, con individuazione delle argomentazioni più utili ed efficaci.

Sessioni di degustazione, approfondimento e comparazione riguardanti specifiche aree enologiche o dedicate al confronto con i diretti competitors.

Corsi mirati e specifici di tecniche di vendita ad hoc e organizzazione gestionale del Cliente.

«La Cura è il principio dell’esistere.
Se non ti prendi Cura delle persone e delle cose,
non esistono persone e non esistono cose».